Aiuto e consulenza gratuiti Scopri di più

Nuovi prodotti appena aggiunti! Saperne di più

Opzioni di consegna espressa ora disponibili. Saperne di più

Saldi estivi ora iniziati!

Sconto del 10% su tutte le gamme in tutto il sito!

SALDI ESTIVI10
  • Consegna veloce in tutto il mondo

  • Solo prodotti di prima qualità

  • Spedizione veloce su tutti gli articoli

  • Possibilità di chat dal vivo disponibile

Come sigillare un vialetto o un patio con pavimentazione in blocchi - guida all'applicazione

Billyjoe Jarvis |

How to seal a block paving driveway or patio - application guide

INTRODUZIONE

Sigillare la pavimentazione in blocchi è un lavoro semplice e, con i materiali giusti, manterrà il tuo vialetto o il tuo patio con un aspetto fantastico per gli anni a venire. Con un po' di manutenzione regolare, la sigillatura protegge le aree pavimentate dagli elementi e previene la crescita delle erbacce, assicurando che le aree pavimentate rimangano come nuove.

Di seguito abbiamo dettagliato il processo di pulizia e applicazione, sia per la pavimentazione in blocchi nuova che esistente, assicurati che la nuova pavimentazione in blocchi sia stata abbassata al piombo 28 giorni prima dell'applicazione di un sigillante per garantire che non si formino efflorescenze.

Abbiamo collegato i prodotti che consigliamo per il lavoro nella guida di seguito, è possibile utilizzare altri prodotti, ma questi prodotti sono stati provati e testati da noi stessi e secondo noi sono i migliori prodotti per il lavoro.
 
 

PULIRE IL TUO PATIO O VIALE - FASE 1

Il primo passo è sempre pulire il vialetto. Una buona preparazione è la chiave per un rivestimento sigillante duraturo e con buone prestazioni.

FASE 1a: Rimozione di muffe, alghe e licheni (se applicabile)

Un'idropulitrice è spesso sufficiente per superfici relativamente pulite, tuttavia per superfici con molti accumuli di muffe, alghe o licheni consigliamo vivamente di applicare il Everest Trade Paints Ultimate Pulitore per vialetti questo è un prodotto molto facile da usare che ucciderà eventuali muffe, licheni e alghe accumulati sui blocchi.

Basta diluire secondo le istruzioni, quindi, utilizzando uno spruzzatore d'acqua a bassa pressione o un annaffiatoio dotato di rosa, saturare la zona e lasciare asciugare. Questo prodotto è un biocida e ucciderà le escrescenze, prevenendone anche un'ulteriore ricrescita.

 

FASE 1b: rimozione delle macchie di olio (se applicabile)

Per rimuovere macchie più ostinate di olio o grasso consigliamo Everest Trade Vernici Smacchiatore a Olio . Versare il prodotto sulla macchia di olio o grasso, assicurandosi che la macchia sia completamente coperta, non applicare eccessivamente il prodotto, assicurarsi che la macchia sia coperta con uno strato sottile. Lasciare semplicemente fino a completa asciugatura (minimo 3-4 ore). Condizioni fredde o umide rallenteranno i tempi di asciugatura. Una volta asciugata, la zona deve essere spazzata con una scopa rigida per rimuovere il prodotto essiccato. Pulisci l'area trattata per garantire che tutti i residui di polvere siano completamente rimossi.

 

FASE 1c: Lavaggio a pressione della superficie.

Questo passaggio non è facoltativo e dovrebbe essere eseguito se hai utilizzato o meno uno dei prodotti sopra indicati.

Lavare a pressione la superficie per rimuovere eventuali contaminanti, si consiglia inoltre di lavare LEGGERMENTE le fughe a pressione per rimuovere un po' della vecchia sabbia e lasciare spazio alla nuova sabbia che verrà aggiunta in seguito.

Qualunque sia il metodo di pulizia che scegli, ricorda di lasciare asciugare completamente il vialetto.
 

LEVIGATURA / RISLEVIGATURA GIUNTI - FASE 2

Una volta che il vialetto è pulito e asciutto, usa una scopa e della sabbia per fughe (o sabbia essiccata in forno) per riempire le giunture tra i mattoni. Spennella un sottile strato di sabbia su tutta l'area e muovi la scopa avanti e indietro per riempire tutte le giunture. Assicurarsi che la sabbia abbia un livello uniforme. La sabbia dovrebbe trovarsi a circa 1 cm sotto la superficie del blocco per evitare problemi con la sabbia che entra in contatto con il rullo durante l'applicazione del Block Paving Sealer. Spazza via il resto della sabbia di giunzione, così sei pronto per sigillare l'area.
 
 

APPLICAZIONE DEL SIGILLANTE PER PAVIMENTAZIONE IN BLOCCHI - FASE 3

I tempi di asciugatura e le informazioni sulla copertura riportate di seguito si basano sul nostro sigillante per pavimentazione in blocchi consigliato: Everest Trade - Sigillante per pavimentazione in blocchi - Ad alte prestazioni - Sigillante poliuretanico premium , questo è un sigillante per pavimentazione in blocchi altamente resistente e di lunga durata, perfetto per uso domestico, commerciale e superfici industriali.

Prima di iniziare a sigillare l'area, assicurati che non sia prevista pioggia per almeno 24 ore per consentire al sigillante di asciugarsi.

I sigillanti per pavimentazioni in blocchi possono essere applicati mediante spruzzatori, rulli o spazzole. Gli spruzzatori forniranno i migliori risultati poiché è meno probabile che il sigillante per pavimentazione in blocchi interferisca con le giunture levigate. Pennelli e rulli vanno bene per l'applicazione, ma fai attenzione quando sigilla i giunti per ottenere i migliori risultati.

STRUMENTI APPLICATIVI CONSIGLIATI

Lo spruzzatore che consigliamo è il: Spruzzatore professionale Marolex Industry 12 - 12 Litri
Il kit di rulli che consigliamo è il: Kit di applicazione con rullo ProDec Professional da 12" - Doppio braccio

Stendere la prima mano di Block Paving Sealer, assicurarsi che sia applicata accuratamente tra le giunture. Quando la copertura è sufficiente, il colore della sabbia di giunzione diventa più scuro. In genere coprirai circa 5 m² per litro di sigillante per la prima mano. Se ne metti più di questa, la miscela potrebbe essere troppo densa per iniziare il processo di sigillatura. Mettine meno e non otterrai una copertura completa. Lasciare asciugare per 3-4 ore, a seconda del tempo.

Una volta che la prima mano sarà asciutta e non più appiccicosa al tatto, puoi iniziare ad applicare la seconda mano. La seconda mano può essere applicata allo stesso modo ma coprirà un'area maggiore poiché la superficie è meno porosa e copre circa 7 m²  per litro. Lasciare asciugare l'area per almeno 24 ore per consentire al sigillante di avere pieno effetto. In estate lasciare alcune ore prima di camminarci sopra, oppure un giorno prima di transitare in superficie. In inverno assicuratevi di mantenere la zona libera dal traffico ancora più a lungo.
 
 

TUTTO FATTO

Questo è tutto! Questo è tutto ciò che serve per sigillare il tuo vialetto o il tuo patio da danni atmosferici, scolorimento, crescita biologica e usura generale per gli anni a venire.

Billy Jarvis - everest paints icon

Written by: Billyjoe Jarvis
on Monday, 24 July, 2023

Join Our Newsletter

Enter your email address below to subscribe to our mailing list. You will receive updates on our new items and any important information regarding everestpaints.com

100% free, Unsubscribe any time!


Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.